Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Continua il mio viaggio tra i libri più strani. Questa volta è il turno di Plotto.

Plotto è un libro che contiene più di 1400 suggerimenti di trama: poche righe per far nascere storie, racconti, romanzi.

Sfogliando le pagine si partecipa a una corsa infinita tra gli spunti più disparati, come “A, povero, è innamorato di B, ricca e aristocratica. A si finge ricco e di buona famiglia”, oppure “A è convinta che diversi uomini siano innamorati di lei, in realtà si sbaglia”, o “B, viene scambiata per una donna ricercata da una setta segreta. B è costretta a fuggire”, o ancora “A è un codardo che cerca, con l’inganno, di convincere gli altri di essere un eroe”, e persino “A è convinto di aver ucciso B ma B appare improvvisamente davanti a lui”.

Ma a cosa serve davvero Plotto?
Serve a qualcosa?
Sì, secondo me sì.

Plotto, come dice il sottotitolo in copertina, serve a “Boost your ideas”, a dare una spinta alle tue idee. Quindi, a trovare nuovi stimoli e nuove ispirazioni. Un gioco, un eserciziario, un alleato.

Plotto, purtroppo, non è ancora disponibile in italiano ma è possibile acquistare la versione inglese online o in libreria. Se vuoi, puoi utilizzare il mio link affiliato Amazon, il costo non cambia ma aiuti il mio lavoro >> https://amzn.to/4eCO4yO.

Leave a comment

Apri chat
1
Scan the code
Ciao 👋
Come posso aiutarti?