Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Anne Lamott, una citazione

In questa società buia e malata, scrivere può regalarvi il piacere del picchio, di costruire in un albero un buco dove allestire il nido e dire: Questa è la mia tana, ora vivo qui, questa è la mia casa.

Anne Lamott

Perché ho scelto questa citazione?

Perché scrivo per vivere e lavorare, perché lo faccio per esprimermi e perché lo insegno anche agli altri. E in tutti questi anni di frequentazione e applicazione dell’arte della penna, raramente ho incontrato un’espressione che così bene rappresentasse ed esprimesse ciò che provo.

La scrittura è il mio nido, il luogo dove vivo. Nel mio caso, sia che sia la mia sia che sia quella degli altri, allievi o grandissimi, la scrittura è il mio posto.

Chi è Anne Lamott?

Un’autrice statunitense che ha insegnato scrittura, pubblicato romanzi e saggi. Fricchettona, californiana, attivista, ragazza madre, molto legata alla sua comunità. Insomma, un notevole personaggio. Qui, trovate la sua pagina Wikipedia.

Libro della Lamott da cui è tratta questa citazione?

Scrivere – Lezioni di scrittura creativa, un saggio utile, interessante e decisamente divertente.
L’opera di Anne Lamott è acquistabile in libreria e online, anche al mio link affiliato Amazon, se vi va (il costo non cambia) >> https://amzn.to/3PyWgFh.

 

Leave a comment

Apri chat
1
Scan the code
Ciao 👋
Come posso aiutarti?